1. B-A-R-C-E-L-O-N-A <3

    AvatarBy ~yamifinley il 7 Sep. 2013
     
    0 Comments   38 Views
    .
    Hola bloog <3
    Quante cose ho da raccontaree! *-*
    Dunque, ho compiuto 18 anni! Ho festeggiato in casa e un po' con gli amici in attesa della festona del 21 XD
    Ho ricevuto una bellissima macchina fotografica, una mini reflex diciamo, per cominciare va benissimo :)
    Eee poi c'è Barcelona!

    01/09: Duunque, la sera prima ero davvero in ansia ahah io e il mio ragazzo saremmo partiti da soli in una città straniera e avevo paura di non aver progettato bene i vari itinerari da fare ecc. Ma al momento della partenza un po' mi sono rasserenata, anche grazie al paesaggio stupendo che si vedeva dall'aereo :)
    Appena arrivati abbiamo preso il Bus per il centro e poi con la metro siamo andati verso l'ostello, che era a metà fra il Passeig de Gràcia e la Sagrada Familia.
    Abbiamo camminato un bel po' prima di trovarci davanti a questa palazzina di quattro piani che una volta entrati era mooolto inquietante, con una scala fatta a mo di gabbiotto XD
    Dopo aver lasciato le valigie siamo andati a fare una prima visita della città, dirigendoci verso il Passeig de Gràcia e andando quindi a vedere la Pedrera, Casa Batllò e Casa Amattler, per poi andare a vedere anche la Casa de les Puntxes e trovare una bellissima chiesa, per pura fortuna, che abbiamo potuto vedere anche dall'interno. Dopo essere tornati verso l'ostello abbiamo mangiato in un bar lì vicino e siamo andati a fare il check-in e a riposarci un po' nella nostra piccola camera prima di andare alla Sagrada Familia.
    Avvicinandoci, mentre si iniziavano a vedere le punte, già ero emozionata. Non l'ho mai apprezzata molto dalle foto, ma dal vivo me ne sono innamorata. Lo so, non è ancora completa e infatti le varie gru la rovinano un po', ma è davvero spettacolare, unica nel suo genere!
    Lì intorno siamo stati per un po', per poi andare verso il "Suppostone", un grattacielo enorme proprio a forma di supposta, al quale però non ci siamo avvicinati molto perchè abbiamo camminato davvero tanto ed era solo il primo giorno! Da lì abbiamo preso la metro, siamo andati a vedere l'Hospital de Sant Pau per poi tornare verso la Sagrada, dove abbiamo mangiato in un fast food a base di pollo con vista sulla piazza della chiesa. Ok, adesso non mi ricordo bene, ma mi pare che non abbiamo aspettato che facesse buio per vedere la Sagrada di notte perchè eravamo troppo stanchi e quindi siamo tornati in camera.
    02/09: La mattina siamo andati subito in Plaça de Catalunya, e dopo aver fatto i fichi prendendo il cappuccino a Starbucks, abbiamo fatto un giro alla Fnac e poi all'Hard Rock Cafè, dove non poteva mancare l'acquisto della maglietta. Dopodichè RAMBLAS!
    Nella via più affollata di Barcelona mi aspettavo di peggio sinceramente, ma è comunque qualcosa di particolare! Non l'abbiamo percorsa tutta in una volta, ma abbiamo girato in alcune vie perpendicolari per cercare negozi di cd, di poster e altre cose segnate sulla nostra guida. Abbiamo però bevuto nella fontana che si trova all'inizio della via, un rito per avere la certezza di tornare a Barcelona, un po' come la fontana di Trevi e il lancio delle monetine! Abbiamo visitato anche il mercato della Boquerìa, il quartiere gotico e visto da fuori la Cattedrale, in attesa di poter entrare gratuitamente, quindi siamo tornati sulla rambla e dopo aver mangiato in un altro fast food, Pan e co., abbiamo percorso tutta la via verso il mirador de Colòn, la statua dedicata a Cristoforo Colombo, altissima, con in cima lui che indica il mare. Abbiamo camminato ancora taaanto, percorrendo la Rambla del Mar, passando di fianco all'Acquario e risalendo verso la zona gotica e verso il museo del cioccolato, che però ci sembrava piccolo, e quindi abbiamo voluto evitare la spesa. Aspettando l'orario di visita gratuita della cattedrale ci siamo fermati a riposare al Parc de la Ciutadella, siamo passati vicino all'Arco di Trionfo e siamo finalmente entrati nella Cattedrale passando dal piccolo chiostro dove si trovano alcune oche in onore della santa Eulàlia, patrona della città. La cattedrale sia dentro che fuori è gotica al 100%, anche se la facciata è stata costruita circa un secolo fa. Dall'interno, pagando, siamo saliti sul tetto dove abbiamo avuto un primo assaggio del panorama di Barcelona.
    Siamo poi tornati nell'ostello, ci siamo cambiati e siamo andati nella piazza della Sagrada Familia, dove abbiamo mangiato e poi fatto foto alla chiesa, illuminata da dei fari giganteschi. Poi a nanna, con le gambe doloranti.
    03/09: Il giorno che aspettavo di più, la visita al Camp Nou, lo stadio della squadra per la quale ho iniziato ad amare alla follia quella città!
    Sveglia di buon ora e subito verso il campo, caffè in un bar li vicino e poi eccolo lì, che spunta tra le case e gli alberi! Abbiamo girato tutto intorno prima di trovare l'entrata, ma finalmente eccoci! Davanti c'era un'enorme foto con alcuni giocatori, tra cui Messi, Puyol e Piquè, con alcune hostess, per il loro sponsor. Poi la biglietteria e il negozio ufficiale. Dopo aver fatto i biglietti siamo entrati, e subito ci siamo ritrovati nel museo del Barça! Era raccontata la storia della squadra e c'erano esposte tutte le coppe vinte! Gièk ha fatto la foto con uno dei palloni d'oro di Messi, io con l'ultima coppa che avevano vinto perchè tipo due giorni prima gliel'avevo vista vincere in diretta tv ahah E dopo aver girato un po' finalmente eccoci lì, sugli spalti dello stadio che ho sempre voluto vedere!!! L'unica pecca, davvero, che sfiga, è che stavano proprio in quei giorni rifacendo il campo, e quindi non c'era erba ma solo terra, ma va bene così! Mi sono immaginata lo stadio pieno, loro lì sotto a giocare e a farsi incoraggiare da noi, e ho promesso che un giorno sarà tutto reale, e io sarò lì insieme a migliaia di tifosi catalani a vedere Messi, Iniesta, Xavi e tutti gli altri fare magie!
    Abbiamo visto il campo da più prospettive, anche da quella dei giornalisti e dal primissimo anello della tribuna, cosa che sei seduto lì senti i giocatori parlare chiaramente!
    Abbiamo anche visto il tunnel da dove entrano in campo e gli spogliatoi degli ospiti, insomma, TANTA ROBBA!
    Allo store ho preso solo qualche cavolatina perchè non avevo soldi per la maglietta e le sciarpe non mi piacevano :(
    Pomeriggio, dopo aver pranzato in un posto lì vicino, abbiamo deciso di andare in spiaggia!
    Ero stanchissima e pensavo non arrivassimo più, ma arrivati lì ho dimenticato tutto!
    Eravamo in mezzo a turisti e ai Barcellonesi, ci siamo seduti sulla sabbia, tolti le scarpe, e goduti il momento di relax. Dopo un po' di tempo abbiamo fatto una passeggiata lungo la spiaggia e siamo andati verso Plaça de Espanya per cenare e vedere lo spettacolo delle fontane illuminate!
    Peccato che per mangiare abbiamo dovuto fare i kilometri ed andare fino alla stazione, cavolo di tizia delle informazioni u.u
    E peccato che la "Fontana Magica" viene accesa solo in determinati giorni, e ovviamente quello non era uno di quei giornii XDD
    Alla fine dopo un po' di riposo siamo tornati in hotel per la nostra ultima notte ç__ç
    04/09: La mattina dopo aver preparato le valigie e averle lasciate in deposito in albergo siamo andati nella Plaça de Espanya per salire sul Montjuïc, percorrere il parco che si trova lì e arrivare al Museo di Mirò.
    E' un artista che io non ho ancora studiato, e come la maggior parte di quelli moderni non mi ha fatto impazzire, ma alcune opere in fondo non erano male e comunque una volta che l'avrò studiato e compreso meglio forse le rivaluterò :)
    Dopodichè siamo tornati a fare un giretto sulla rambla per poi tornare in albergo a prendere le valigie. La metro per andare alla fermata del bus l'abbiamo presa vicino alla Sagrada Familia, per darle un ultimo saluto, dopodichè in aeroporto e via a casa :((
    E' stato davvero un viaggio fantastico, non lo dimenticherò maii *-*

    Edited by ~yamifinley - 5/1/2014, 17:30
      Share  
     
    .